L’associazione femminile agricola “Donne&Riso” nel 2004 ha istituito il “Premio Donne&Riso” con l’obiettivo di valorizzare personalità femminili che con la loro attività contribuiscono a diffondere la conoscenza del riso e della sua cultura.
Nelle varie edizioni sono state premiate personalità del calibro di Samantha Cristoforetti, Katia Ricciarelli, Sonia Peronaci, Josefa Idem, Elisa Isoardi e tante altre
Durante gli eventi noi ci siamo occupati dell’allestimento audio e video con uno schermo teatrale da 14 x 8 metri, un videoproiettore da 15000 Ansi Lumen, microfoni vari e casse per la diffusione acustica.
Nelle edizioni 2014 e 2016, le organizzatrici hanno deciso di imbastire sul palco delle vere e proprie cucine per far cucinare agli ospiti alcuni piatti. Il nostro obiettivo era rendere partecipi tutti gli spettatori presenti in teatro. Per fare ciò abbiamo predisposto una videocamera con ottica zoom a fondo sala e due videocamere appese ad una americana posta sopra le cucine. Le due videocamere erano controllate in remoto dalla regia situata in fondo alla sala e collegate tramite cavo in fibra ottica. I segnali in uscita dalla regia e le varie grafiche sono state gestite con il nostro Media Server.